L'infiorata Il Giorno del "Corpus Domini"

Direzione artistica di Adelmo di Felice

Descrizione

Magliano de’ Marsi la tradizionale infiorata per il Corpus Domini “Florales” è arrivata alla 39° edizione e vedrà la via principale del paese scintillare con i quadri raffiguranti le evocative immagini sacre, realizzate nella notte tra sabato 1 e domenica 2 giugno sotto la direzione artistica di Adelmo di Felice.

Municipio di Magliano de' Marsi

Via Avezzano, 56, 67062 Magliano de' Marsi AQ, Italia

PEC: protocollo.comunemaglianodemarsi@pec.it

01 giu 2024 - 02 giu 2024

A tutti i cittadini

• Telefono: 0863516201

Ulteriori informazioni

L'infiorata Il Giorno del "Corpus Domini" la tradizionale infiorata per le strade! E' una nuova tradizione che sempre di più va imponendosi a Magliano. Ha origini antiche che risalgono a quando , al passaggio della processione alcuni fedeli usavano gettare petali di fiori in onore del Corpus domini o abbozzavano in terra dei disegni che richiamavano proprio il tema religioso. La notte che precede la festa del Corpus domini, le associazioni del paese e gruppi di giovani, ogni anno più numerosi, depongono con abilità il materiale colorato cosi' da formare un immenso tappeto che si snoda lungo la strada principale di Magliano.
La sera del Corpus Domini su questo tappeto incederà il sacerdote portando il Corpo di Cristo e dalla parte più alta della strada impartirà la grande benedizione eucaristica.

Pagina aggiornata il 24/06/2024