Casa di Cura l'immacolata

Casa di Cura l'immacolata

Opera svolta dalle suore
Siamo le Suore Francescane di Santa Filippa Mareri, siamo  presenti in questa casa e nella stessa attività da quando è sorta ed è stata messa su proprio dall’inizio e cioè dai primi ospiti che hanno occupato questa casa. Viene diretta e gestita da noi religiose con l’aiuto del personale laico.

La nostra giornata inizia con la celebrazione della S. Messa e dell’ufficio liturgico, dopo esserci caricate  di buon mattino con la Parola di Dio, cominciamo la nostra opera mettendola in pratica, ognuna al suo lavoro specifico.
 
La Superiora si occupa dell’organizzazione di tutta la casa dal lavoro del personale ai rifornimenti giornalieri e al coordinamento e alla supervisione di tutto affinché proceda tutto in ordine per il buon andamento della casa.

La Sr. Infermiera si occupa delle cure e delle terapie dei pazienti insieme al dottore, è molto attenta e scrupolosa affinché i nostri ospiti non si ammalino e vivano il più lungo e meglio possibile.

Abbiamo anche il servizio ambulatoriale per i nostri ospiti e anche per le persone che vengono dal paese, il medico arriva nel nostro centro il martedì e il venerdì dalle ore 16.00 alle 17.00.

La Suora responsabile del secondo piano che si occupa del proprio reparto e dei suoi pazienti. La Suora responsabile del primo piano anch’essa si occupa del proprio 
reparto.
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITARE IL SITO UFFICIALE:
http://www.casasaluteimmacolata.it/